Sucht Schweiz – Tendenze nel consumo e politiche in fatto di dipendenze in Svizzera e in Europa
Home » Aktuell

Tendenze nel consumo e politiche in fatto di dipendenze in Svizzera e in Europa

02. Mai 2013, 11:00

È appena stato messo online il rapporto di monitoraggio relativo al periodo da ottobre 2012 a maggio 2013, che riassume e commenta i nuovi studi sulle ricerche svolte nel campo delle dipendenze, nonché quanto successo negli ultimi mesi a livello di politica delle dipendenze.

Ancora una volta la revisione della legge sull’alcol in Svizzera e gli aspetti legati, direttamente o indirettamente, a questo argomento hanno fatto la parte del leone. Il rapporto presenta i risultati dei test d’acquisto di alcol e tabacco nei vari cantoni, gli ultimi dati relativi al consumo alcolico e le misure per ovviare alle conseguenze indesiderate di tale consumo. Nel rapporto vengono inoltre affrontati temi di attualità internazionale nei campi della ricerca e della politica. Tra i vari argomenti presi in considerazione dal rapporto ricordiamo lo studio Global Burden of Disease 2010, lo stato del fenomeno della tossicodipendenza in Europa  e le misure previste dal piano d’azione dell’UE per ridurre il consumo dannoso di alcol tra il 2013 e il 2020.
Il rapporto di monitoraggio (francese) (tedesco) si rivolge ai professionisti attivi nella lotta contro le dipendenze e a tutti gli interessati.

Se desiderate ricevere automaticamente il rapporto di monitoraggio, che viene pubblicato a scadenza semestrale, rivolgetevi a Claude Saunier:
csaunier@ich-will-keinen-spamsuchtschweiz.ch
tél. 021 321 29 85.

Seite druckenSendenRSSYouTube
 
.hausformat | Webdesign, Typo3, 3D Animation, Video, Game, Print